Se hai un account, accedi con il tuo indirizzo email.
Forgot Password
Create New Account
Nuovi Clienti
Continua a sentirti bene.
Second Cut™ aiuta i nostri migliori materiali a rimanere nei tuoi capi e fuori dalle discariche.
Utilizzando fibre recuperate attraverso le nostre iniziative circolari, siamo in grado di creare prodotti di alta qualità con il vantaggio aggiuntivo di ridurre il nostro impatto ambientale.
Un’icona reinventata per ridurre gli sprechi e aumentare la durata.
Abbiamo raccolto oltre 2 milioni di vecchi calzini per riciclarli in nuovi paia che fanno bene ad ogni passo.
Abbiamo raccolto scarti dai nostri strati base in lana Merino Classic Thermal, leader di categoria, e li abbiamo trasformati nel nostro miglior pile di sempre—salvando 160.000 kg dei nostri migliori materiali dallo spreco.
Ci hanno inviato quasi 2 milioni di calzini, evitando che oltre 68.000 kg di materiali perfettamente riutilizzabili finissero in discarica.
Ricicla i tuoi calzini con noi.
I vecchi calzini non devono più essere buttati via. Clicca qui sotto per trovare il punto di raccolta più vicino e unirti al movimento per dare nuova vita ai vecchi calzini.
Il nostro programma di lana riciclata Second Cut™ rappresenta un passo importante verso il nostro obiettivo di sostenibilità per il 2030. Utilizzando fibre di calzini recuperate attraverso le nostre iniziative circolari, possiamo creare prodotti di alta qualità riducendo al contempo la nostra impronta ambientale. I nostri nuovi calzini da escursionismo Second Cut™ Hike utilizzano filati circolari mescolati con lana Merino ZQ proveniente da fonti responsabili, offrendo tutta la performance, morbidezza e durata che i nostri clienti si aspettano da Smartwool. Crediamo che, abbracciando soluzioni innovative come la lana riciclata, possiamo creare un futuro più sostenibile per la nostra azienda e per il pianeta.
Frequently Asked Question
In che modo il progetto Second Cut™ supporta la sostenibilità?
Riciclando e riutilizzando prodotti in lana, l’iniziativa aiuta a ridurre gli sprechi, conservare le risorse e diminuire l’impronta di carbonio legata alla produzione tessile.
Posso riciclare prodotti Smartwool danneggiati o molto usurati?
Sì, il progetto mira a riciclare i prodotti Smartwool indipendentemente dalle loro condizioni, per evitare che finiscano in discarica. Accettiamo calzini puliti di tutte le marche, colori, taglie e materiali.
Ci sono requisiti specifici per i calzini che invio per il riciclo?
Sì, ti chiediamo di assicurarti che i calzini siano puliti prima di inviarli con il tuo kit gratuito per il riciclo. L’iniziativa punta a rendere il processo di riciclo il più efficiente possibile, quindi la pulizia è fondamentale!
Login
Create New Account